www.alberovolante.it

Albero Volante_Work in Progress 03

Basic RGBAll’ Albero Volante fervono i lavori.
l’orto ha dato i suoi frutti. Rigogliosi i piselli e i pomodori. Le insalate rosse più tenaci non erano tanto apprezzate dalle limacce per cui hanno resistito di più… quelle verdi e tenerelle… diciamo che spero che il prossimo anno i figli dei lumaconi di quest’anno si ricordino di me… le biete e i sedani sono diventati il luogo preferito per le cimici con tanta voglia di intimità e gli zucchini son rimasti piccoli e giallognoli, foglie piccole, devo capire se è per un’eccessiva acidità del suolo o cosa…

Il basilico ho scoperto essere il piatto preferito delle limacce… 3 mazzetti spazzolati in credo due giorni… pace all’anima loro. Bello rigoglioso invece il prezzemolino che ha arricchito le mie insalate estive…

Tutte le erbe aromatiche hanno attecchito bene e si sta formando la “passeggiata dei profumi” che affianca il primo bancale sinergico. Il percorso comprende lavanda, rosmarino, menta, timo, timo limone, origano e salvia… mmm, che bontà e che bellezza vedere tutte le apette svolazzare sui fiori profumati delle aromatiche…

Le piante di lampone sono rigogliose e vediamo se il prossimo anno daranno i frutti prelibati.
Intanto i tobinambur e i cipollotti continuano a crescere inesorabili e vediamo cosa combinano.

Intanto si continua ad attrezzare l’area con pedana di legno sopra la quale si sta costruendo uno sgabbiotto per il ricovero attrezzi.
Alè!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *