www.alberovolante.it

“Walkingtree” all’… “Albero Volante” !

26 marzo 2015

IMG_5371-X2

2015_04_17_Albero Volante ottimiz okUn albero che cammina che va a trovare un albero che vola…curioso!

 

Walking Tree Travel” ha accompagnato un gruppo di ragazzi provenienti da una scuola Montessori di Denver (Colorado) presso l’Albero Volante, tappa di un tour che comprendeva perlustrazioni urbane, ciaspolate sulle Alpi, attività didattiche su panificazione, lavorazioni casearie e produzioni bio presso un’azienda della Valle Pellice…

Abbiamo preso il sentiero che da Villar Pellice sale a Pertusel passando per la borgata Cougn, salendo fra i boschi parlando di natura e cicli di vita (..e mi sembra giusto dato che il sentiero costeggia un cimitero di montagna..).

IMG_5348-X2

E cammina che ti cammina il valoroso gruppo è approdato al neonato Orto Sinergico!

IMG_5358-X2

In men che non si dica abbiamo riempito il bancale di lattughe, sedani, prezzemoli, biete, fiori e erbe protettrici…

IMG_5354-X2

(AH! N.B.! non è che siano stati catapultati qui da un momento all’altro… La sera prima ci si è trovati tutti assieme e si è introdotta la giornata seguente parlando di permacultura, di suolo, della “Dust Bowl” che ha segnato i loro territori negli anni ’30, di buone pratiche e di ecologia… cioè, si son fatte le cose per benino!) 🙂

IMG_5377-X2

IMG_5351-X2

..e dopo aver meticolosamente infarcito i bancali di ogni bendiddio non è potuto mancare il gioco delle connessioni a cui hanno partecipato anche accompagnatori e docenti. Abbiamo visto assieme come in natura è tutto collegato e basta poco, basta pochissimo per indebolire questa rete.

IMG_5379-X2

La morale è: Siamo l’unica specie terrestre che si sta autodistruggendo… non male, eh?  Dobbiamo aver cura del mondo che ci sta ospitando! della nostra casa (Terra) e dei nostri fratelli (tutti gli esseri viventi e ci metto pure i sassi, che son più viventi di alcuni che conosco..) 🙂

IMG_5382-X2

Graziati da un tempo che si è mostrato clemente (erano giorni che pioveva ed ha ripreso a piovere la sera stessa) ci siamo chiusi la porta alle spalle e siamo tornati verso il paese..

IMG_5387-X2

IMG_5390-X3

IMG_5343-X3

Ciao ragazzi, a presto!
🙂

 

 

2 pensieri su ““Walkingtree” all’… “Albero Volante” !

    1. albero volante Autore articolo

      ..ssiiiiii!!!
      La cosa bella è che tutti possiamo fare qualcosa per la Terra.. dopo tutto.. è la casa di ognuno di noi.. quando vieni su con un una nutrita delegazione? Ciaoo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *